
Argo Ottaviani, fondatore dell’istituto di ricerca, sottolinea: ”Le risposte ottenute evidenziano chiaramente un notevole stato di disagio della popolazione torinese. Le risposte date sul tema QUALI SONO GLI ARGOMENTI PIU’ IMPORTANTI DA AFFRONTARE A TORINO evidenziano il distacco tra la voce ‘Sicurezza’ con il 68,9%, la seconda voce ‘Traffico’ al 23,30% e addirittura la terza, ‘Disoccupazione’ soltanto al 22,10%.
In sintesi si può affermare, anche riesaminando i singoli commenti,
che il lavoratore, l'automobilista, il pedone, il pensionato ecc. sono
quasi tutti penalizzati da una mediocre qualità della vita”.
Euromarketing
Il sondaggio è stato realizzato mediante un campione stratificato di 235 casi e suddiviso secondo il sesso, l'età, la condizione professionale e l'area di residenza degli intervistati: centro-semicentro-periferia. I dati raccolti con domande sia in forma spontanea, sia sollecitata sono stati elaborati attribuendo ai primi un maggiore peso statistico.
Euromarketing, Istituto di ricerca attivo nel campo socio-economico, statistico e dei sondaggi di opinione è attivo dal 1969.
Nessun commento:
Posta un commento