Il sondaggio ‘Quali sono i problemi più importanti di Torino’, eseguito dall’Istituto Euromarketing di Torino nella prima settimana di maggio 2009 e rivolto alla popolazione torinese, ha dato un risultato clamoroso non tanto per il problema principe della città sabauda quanto per la percentuale di scarto nei confronti della seconda voce.
Argo Ottaviani, fondatore dell’istituto di ricerca, sottolinea: ”Le risposte ottenute evidenziano chiaramente un notevole stato di disagio della popolazione torinese. Le risposte date sul tema QUALI SONO GLI ARGOMENTI PIU’ IMPORTANTI DA AFFRONTARE A TORINO evidenziano il distacco tra la voce ‘Sicurezza’ con il 68,9%, la seconda voce ‘Traffico’ al 23,30% e addirittura la terza, ‘Disoccupazione’ soltanto al 22,10%.
In sintesi si può affermare, anche riesaminando i singoli commenti,
che il lavoratore, l'automobilista, il pedone, il pensionato ecc. sono
quasi tutti penalizzati da una mediocre qualità della vita”.
Euromarketing
Il sondaggio è stato realizzato mediante un campione stratificato di 235 casi e suddiviso secondo il sesso, l'età, la condizione professionale e l'area di residenza degli intervistati: centro-semicentro-periferia. I dati raccolti con domande sia in forma spontanea, sia sollecitata sono stati elaborati attribuendo ai primi un maggiore peso statistico.
Euromarketing, Istituto di ricerca attivo nel campo socio-economico, statistico e dei sondaggi di opinione è attivo dal 1969.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento