martedì 22 settembre 2009

Claudia Porchietto: un’opposizione dura, senza sconti ma soprattutto carica di idee ed energia innovativa


Esattamente un anno fa, il 10 settembre 2008, il presidente Saitta insieme all’assessore D’Ottavio incontrava l’amministrazione del Comune di Sangano per fare il punto sui lavori - all’epoca definiti ‘in fase di ultimazione’ – della realizzazione della sede distaccata, per l’avvio dell’indirizzo socio-psico–pedagogico del Liceo Pascal di Giaveno.
A settembre 2008, come fedelmente riportato anche dalle notizie stampa, il presidente Saitta aveva assicurato la consegna dell’edificio entro il febbraio 2009, in tempo utile quindi per l’avvio regolare dell’anno scolastico 2009/2010.
Oggi, nei primi giorni di scuola, 150 studenti che si illudevano di poter finalmente andare a scuola a Sangano, anziché banchi e insegnanti hanno trovato un cantiere.
Con quale serietà amministrativa un presidente possa mettere per iscritto l’ultimazione di un’opera che invece è ancora sotto cantiere, in un atto pubblico e istituzionale come il bilancio di fine mandato. Delle due l’una: o il presidente Saitta mentiva sapendo di farlo, oppure ancor peggio, compilava un atto pubblico senza neppure controllare lo stato dei lavori delle opere.

Nessun commento:

Posta un commento