martedì 10 marzo 2009

Al centro il lavoro

Il programma ufficiale della nostra rincorsa alla Presidenza della Provincia di Torino verrà lanciato appena sarà conclusa la fase di confronto con tutto il territorio.
Vi sono però alcuni propositi generali che segneranno la spina dorsale di questa avventura: il sostegno al mondo del lavoro, il rilancio concreto della nostra provincia e la riorganizzazione costruttiva delle risorse mirata alla cancellazione degli sprechi. La concretezza, la voglia di innovazione e l’impegno per una reale mutazione virtuosa dell’ente Provincia saranno l'elemento centrale della mia campagna!

Valorizzazione del saper fare: Torino e Provincia non devono più essere solo luoghi dove nascono le idee, poi concretizzate altrove. Dobbiamo imparare a sostenere, insieme alla parte creativa di un processo, anche quella realizzativa. E subito dopo la valorizzazione delle nuove tecnologie (aumentare la connettività e le zone connesse)

La Provincia può diventare propulsore di eccellenza ponendosi come motore trainante per il territorio per attirare talenti e investimenti.. Dovrà mutare la sua funzione da semplice ente a vera, grande risorsa per tutti i cittadini sviluppando lavoro e ricchezza in un’ottica di innovazione e sburocratizzazione.
Diventanto ‘ponte’ tra Università, Camera di Commercio, aziende e incubatore di imprese.

Nessun commento:

Posta un commento