
Vi sono però alcuni propositi generali che segneranno la spina dorsale di questa avventura: il sostegno al mondo del lavoro, il rilancio concreto della nostra provincia e la riorganizzazione costruttiva delle risorse mirata alla cancellazione degli sprechi. La concretezza, la voglia di innovazione e l’impegno per una reale mutazione virtuosa dell’ente Provincia saranno l'elemento centrale della mia campagna!
Valorizzazione del saper fare: Torino e Provincia non devono più essere solo luoghi dove nascono le idee, poi concretizzate altrove. Dobbiamo imparare a sostenere, insieme alla parte creativa di un processo, anche quella realizzativa. E subito dopo la valorizzazione delle nuove tecnologie (aumentare la connettività e le zone connesse)
La Provincia può diventare propulsore di eccellenza ponendosi come motore trainante per il territorio per attirare talenti e investimenti.. Dovrà mutare la sua funzione da semplice ente a vera, grande risorsa per tutti i cittadini sviluppando lavoro e ricchezza in un’ottica di innovazione e sburocratizzazione.
Diventanto ‘ponte’ tra Università, Camera di Commercio, aziende e incubatore di imprese.
Nessun commento:
Posta un commento