mercoledì 20 maggio 2009

Terzo grave episodio in tre giorni: assaltato il camper elettorale di Claudia Porchietto


Cronaca dell’intolleranza: al posto delle idee e programmi si propongono violenza e aggressioni. Terzo gravissimo episodio in tre giorni durante la campagna di Claudia Porchietto alle elezioni Provinciali 2009 di Torino. Ecco la cronaca dettagliata.
- Martedi 19 maggio un gruppo di dieci persone forse fuoriuscite dai cortei contro il G8 degli atenei, hanno assaltato un camper elettorale con l’immagine della candidata Claudia Porchietto. Il gruppo ha spintonato l’autista, sono volati insulti e minacce, e poi ha strappato gli adesivi con la foto della candidata del centrodestra.
- Domenica 17 maggio all’alba a Carmagnola, sono stati strappati gli adesivi della candidata e sono state bucate le gomme di un furgone elettorale.
Claudia Porchietto candidata alla presidenza della Provincia afferme: “Si tratta di episodi inammissibili: non è possibile accettare un attacco di tale gravità alla libertà democratica di esprimere la propria opinione, e di certo non ci faremo intimidire da questi atti prevaricatori”.
Al posto delle idee e programmi, la violenza?
- Sabato 16 maggio al Lingotto, di fronte a Eataly, alcuni facinorosi fuoriusciti dal corteo dei metalmeccanici e dei lavoratori Fiat partito da Mirafiori hanno preso d’assalto e distrutto il gazebo della candidata Claudia Porchietto.

Nessun commento:

Posta un commento