venerdì 5 giugno 2009

Claudia Porchietto, alle elezioni provinciali di Torino: una Provincia condivisa grazie al web


La tecnologia per garantire il massimo della trasparenza in ogni passaggio della vita della Provincia: “Questo Ente deve diventare una casa trasparente, come se fosse di vetro” spiega Claudia Porchietto. “A cominciare dal consiglio provinciale che sarà trasmesso in diretta via internet - cosa cui finora il presidente Sergio Vallero si è sempre opposto nonostante la presenza di telecamere fisse nelle aule adibite. “Pensiamo di realizzare un notiziario on line - prosegue la Porchietto – utilizzando anche il web 2.0, quindi facebook e tutti gli altri portali on line dove il cittadino potrà interagire, proprio come stiamo facendo da mesi nella nostra campagna elettorale. E, infine, la banda larga da portare in tutte le scuole superiori gestite dalla Provincia, con collegamenti wireless per far accedere alla rete tutti gli studenti e fornire un moderno supporto alla formazione”.

1 commento:

  1. l'Italia è tradizionalmente un paese un po' lento ad adeguarsi all'innovazione tecnologica, forse anche a causa di alcune idee molto in voga in passato sulla base delle quali dietro l'evoluzione tecnologica ci fosse addirittura il Maligno.
    ma, scherzi a parte, solo innovando si evolve. per cui è necessario innovare, e farlo bene, con idee efficaci e funzionali, e con competenze e risorse adeguate. solo chi è tradizionalmente inviso all'innovazione, o chi ha qualcosa da nascondere, può razionalmente rifiutarsi di accettare l'utilizzo e la diffusione delle nuove tecnologie. anche perchè, a loro dispetto, tali tecnologie si sono già diffuse...

    RispondiElimina